DATA E ORARIO: 16 settembre 2022 dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 17.00
PROGRAMMA:
AREA TEMATICA
Marketing
PERCHÉ PARTECIPARE
Viviamo in un mondo sempre più connesso, in cui i consumatori hanno una possibilità di scelta infinita, poiché ricevono input di consumo di continuo, in ogni momento della giornata e tramite qualsiasi mezzo. E soprattutto, consumano velocemente. Bisogna essere in grado di intercettare i loro bisogni e soprattutto fidelizzarli
OBIETTIVI E COMPETENZE
Capacità di creare un progetto di comunicazione integrata di successo, avendo la possibilità di esser sempre aggiornati sull’evoluzione del digital. Migliorare la conoscenza di tutto lo scenario digital, non solo con riferimento ai social network ma anche all’evoluzione delle tematiche phygital
DURATA
8 ore
CONTENUTI
- Dalla product economy alla subscription economy;
- la sharing economy e l’era del consumatore;
- la customer experience;
- brand positioning;
- big data e storytelling;
- display advertising ed evoluzione: programmatic e rtb;
- Google: analytics e google ads;
- I social: quali e quanti, come creare e usare un profilo aziendale, le social ads;
METODOLOGIA
Lezioni frontali con stimolo all’interattività degli studenti
PRE-REQUISITI
Conoscenze di base di marketing
ATTESTATO
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.
Sede corso:
Centro di Formazione Confcommercio Mantova
Via Londra, 2 B/C
Porto Mantovano (MN)