Date e orari: 14 febbraio 2019 dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Obiettivo: Il neuromarketing è una recente tecnica volta all'individuazione di canali di comunicazione più diretti ai processi decisionali d'acquisto. È una disciplina che fonde il marketing con la neurologia e la psicologia comportamentale e si prefigge di illustrare ciò che accade nel cervello delle persone e dei clienti in risposta ad alcuni stimoli relativi a prodotti, marche o pubblicità con l'obiettivo di determinare le strategie che spingono all’acquisto.
Lo scopo del corso è quello di trasmettere ai partecipanti un metodo, un approccio operativo pronto per essere riutilizzato in qualsiasi progetto web da affrontare (email, sito web, e-commerce, social network).
Si studieranno i modelli mentali basati sui momenti emotivi che caratterizzano il processo decisionale dell'utente online. Ognuno di noi, durante ogni fase che porta a compiere un acquisto sul web o un iscrizione ad un form, richiesta informazioni, richiesta preventivo ecc., vive una sequenza di stati d'animo comuni e prevedibili. Conoscere l'esatta natura di questi momenti emotivi consente di intervenire con il giusto meccanismo psicologico ad ogni passo, motivando nel modo più efficace possibile il passaggio a quello successivo, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del potenziale cliente o utente in un contatto vero e proprio, un appuntamento o una vendita.
SEDE CORSI IN AULA:
Centro di Formazione Confcommercio Mantova
via Londra, 2 B/C
Porto Mantovano (MN)